E’ in corso in Parlamento la discussione per la conversione del Decreto “Rilancio” in Legge.
Lo “sciopero” del 19 e 20 maggio scorsi ha fatto effetto. Molti deputati e senatori, di praticamente tutte le forze politiche, hanno manifestato la loro adesione al tema di una maggiore libertà di scelta educativa da parte delle famiglie.
Come è naturale che sia in democrazia, molti altri parlamentari sono contrari. Ciò ha prodotto un risultato davvero insignificante nel Decreto, che deve essere modificato.
Siamo certi di non chiedere un favore, ma l’esercizio effettivo di un diritto. Cioè: le famiglie devono poter scegliere la Scuola che è conforme ai propri principi. Per questo è necessario continuare a far sentire alta la nostra voce.
Oggi, lunedì 15 giugno alle ore 12:45 è stato organizzato un Web Pressing Parlamentare.
Lo organizzano 50 associazioni non profit dell’appello pro-paritarie (Comitato POLIS PRO PERSONA):https://www.tecnicadellascuola.it/piu-parita-per-le-paritarie-piu-parita-per-tutti-web-pressing-e-flash-mob
Partecipiamo tutti. Basta collegarsi, tenendo il microfono spento.
Diremo così che, come cittadini, ci siamo e che non siamo indifferenti. Infatti, il problema riguarda tutti, come dicono le statistiche che prevedono un incremento significativo della spesa pubblica se le paritarie chiudono.
Attenzione, E’ NECESSARIO REGISTRARSI PRIMA.
Il link è: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0qceGopzwpHtOraEd-Rt9xqJaEK3ngTEPg