Prot. Un. 17/2020
Oggetto: Norme comportamentali COVID-19
Gentili Famiglie,
visto il rapido propagarsi dei contagi, o presunti tali, relativi alla sindrome COVID – 19, e tenendo conto del decreto legge n.6 del 23 febbraio 2020 emanato dal Governo e delle ordinanze del Ministero della Salute, la Scuola invita ad attenersi alle disposizioni di seguito riportate.
- Qualora vi siano stati soggiorni, nei giorni scorsi, nelle zone indicate a rischio dal Ministero della Salute (cf. il sito del Ministero http://tiny.cc/x4sfkz), poiché oggetto di contagi acclarati di COVID – 19, la Scuola invita le persone coinvolte ad osservare un periodo di 14 giorni a casa e di rientrare a scuola con il certificato medico. Le assenze non verranno computate. La Scuola valuterà la predisposizione di materiale didattico in e-learning o in video conferenza. Si ribadisce, inoltre, il rispetto dei comuni accorgimenti e norme igieniche, come da allegato.
- Facendo seguito all’ordinanza del Ministero dell’Istruzione, le visite ed i viaggi d’istruzione sono sospesi, fino a nuova indicazione. Anche le uscite territoriali e le attività ex Alternanza Scuola Lavoro, in cui sono previsti spostamenti fuori territorio, seguiranno il medesimo provvedimento.
La Scuola si riserva di prendere ulteriori provvedimenti vista la fluidità della situazione.
Confidando nella collaborazione di tutta la comunità scolastica, porgiamo cordiali saluti.
La Direzione Il Coord. Attività Didattiche ed Educative
p. Alessandro Agazzi dott. Flavio Cimini
Allegato: PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS